L' incidente stradale ogni anno coinvolge, direttamente o indirettamente, migliaia di persone. Pensiamo a chi ha perso la vita o la propria indipendenza rimanendo più o meno menomato ed ai suoi famigliari che ne condividono dolore e disagio. Pensiamo a chi è chiamato dalla Giustizia a rendere conto delle proprie responsabilità. Tutti sono confrontati con procedimenti penali, civili e assicurativi mai semplici ma dove la domanda è sempre la stessa: com'è veramente successo?
Della ricerca di questa verità ho fatto l'obiettivo della mia attività professionale.

L' incidente: perizie e consulenza

Per difendere i vostri diritti, per ottenere il dovuto risarcimento o un giusto proscioglimento e per garantire al vostro rappresentante legale la consulenza di un esperto veramente autorevole e indipendente, sono a vostra disposizione oltre 40 anni di esperienza: la qualità peritale migliore a garanzia della vostra tutela e del vostro successo.

Leggi su perizia e consulenza

Gli esperti: formazione e ricerca

I nostri workshop di specializzazione garantiscono la formazione e l’ aggiornamento necessario ai massimi livelli dell’indagine peritale di analisi e di ricostruzione cinematica degli incidenti. La ricerca scientifica che conduciamo fin dal 1972, stando alla base di questi seminari distinguerà per sempre anche il vostro sapere di specialista.

Leggi su formazione e ricerca

Il Convegno di Teramo sui Media

Il 29-30 aprile 2014 si è tenuto il Convegno di Teramo, sui cui contenuti avremo modo di ritornare. L’importanza delle due giornate è attestata dall’interesse documentato dai Media locali nell’immediato anche dalla TV locale e poi protrattosi nel tempo anche con l’articolo appena apparso su Il Cittadino.
La nostra attività è di pubblica utilità e socialmente indispensabile: farla conoscere per quello che effettivamente oggi è lo stato della tecnica e del nostro sapere specialistico fa parte della nostra missione.
A Teramo abbiamo avuto modo di confrontarci ed aprirci a tre mondi distinti: le Forze di Polizia, l’ Ordine degli Avocati e la Scuola. L’apprezzamento ricevuto sarà tramutato nella forza necessaria per continuare su questa strada.



Al link seguente l' intervista rilasciata a TELEPONTE, che illustra lo spirito del Convegno di Teramo e l' importanza che la Psicologia del Traffico riveste al nostro fianco nell' analisi dell' incidente stradale. L'intervento occupa gli ultimi 20 minuti della registrazione.

Intervista a TELEPONTE