L' incidente stradale ogni anno coinvolge, direttamente o indirettamente, migliaia di persone. Pensiamo a chi ha perso la vita o la propria indipendenza rimanendo più o meno menomato ed ai suoi famigliari che ne condividono dolore e disagio. Pensiamo a chi è chiamato dalla Giustizia a rendere conto delle proprie responsabilità. Tutti sono confrontati con procedimenti penali, civili e assicurativi mai semplici ma dove la domanda è sempre la stessa: com'è veramente successo?
Della ricerca di questa verità ho fatto l'obiettivo della mia attività professionale.

L' incidente: perizie e consulenza

Per difendere i vostri diritti, per ottenere il dovuto risarcimento o un giusto proscioglimento e per garantire al vostro rappresentante legale la consulenza di un esperto veramente autorevole e indipendente, sono a vostra disposizione oltre 40 anni di esperienza: la qualità peritale migliore a garanzia della vostra tutela e del vostro successo.

Leggi su perizia e consulenza

Gli esperti: formazione e ricerca

I nostri workshop di specializzazione garantiscono la formazione e l’ aggiornamento necessario ai massimi livelli dell’indagine peritale di analisi e di ricostruzione cinematica degli incidenti. La ricerca scientifica che conduciamo fin dal 1972, stando alla base di questi seminari distinguerà per sempre anche il vostro sapere di specialista.

Leggi su formazione e ricerca

Conferenza a Bruxelles

U.B.I.A. - Unione Belga degli Ingegneri dell' Automobile
Sono appena stato invitato a Bruxelles per presentare la nostra ricerca sull' IRPT Intervallo di Reazione Pisico Tecnico in occasione della prossima Assemblea Generale dell' U.B.I.A.
Questo invito dimostra che il lavoro di ricerca messo in atto congiuntamente all' Unità di Ricerca in Psicologia del Traffico dell' Università Cattolica di Milano riscuote sempre maggior interesse nell' ambiente ed in quello dell' automobile in particolare. Sono questi riconoscimenti internazionali a darci la forza e l' entusiasmo per affrontare nuove sfide confermandoci che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta.



Ai Colleghi del Belgio presenterò così la mia metodologia di rilievo Diagnostica dinamica e comportamentale™ ed in particolare il modello dell' IRPT ed il modello della frenata reale nonché l'analisi congiunta di tutti i valori rilevati e sincronizzati al 1/100 di secondo, particolarità queste di cui ho parlato anche al Meeting 2013 di Bologna.

Vai al sito dell' U.B.I.A