L' incidente stradale ogni anno coinvolge, direttamente o indirettamente, migliaia di persone. Pensiamo a chi ha perso la vita o la propria indipendenza rimanendo più o meno menomato ed ai suoi famigliari che ne condividono dolore e disagio. Pensiamo a chi è chiamato dalla Giustizia a rendere conto delle proprie responsabilità. Tutti sono confrontati con procedimenti penali, civili e assicurativi mai semplici ma dove la domanda è sempre la stessa: com'è veramente successo?
Della ricerca di questa verità ho fatto l'obiettivo della mia attività professionale.

L' incidente: perizie e consulenza

Per difendere i vostri diritti, per ottenere il dovuto risarcimento o un giusto proscioglimento e per garantire al vostro rappresentante legale la consulenza di un esperto veramente autorevole e indipendente, sono a vostra disposizione oltre 40 anni di esperienza: la qualità peritale migliore a garanzia della vostra tutela e del vostro successo.

Leggi su perizia e consulenza

Gli esperti: formazione e ricerca

I nostri workshop di specializzazione garantiscono la formazione e l’ aggiornamento necessario ai massimi livelli dell’indagine peritale di analisi e di ricostruzione cinematica degli incidenti. La ricerca scientifica che conduciamo fin dal 1972, stando alla base di questi seminari distinguerà per sempre anche il vostro sapere di specialista.

Leggi su formazione e ricerca

Pignatte certificate

Nella ristorazione è uso certificare il meglio premiando lo Chef attribuendogli un certo numero di stelle, non certo certificando le sue pignatte. Infatti, quest’ultime altro non sono che parte dei suoi strumenti, da lui scelti con la cognizione di causa che gli compete. Per esser arrivato a tanto riconoscimento e raggiungere il massimo della competenza gli ci è voluto ben altro che un buona pignatta, verosimilmente tanto sodo lavoro umilmente svolto per anni all’inseguimento dell’essenza della qualità.



Non sono certo le pignatte a fare lo Chef, ma è certo lo Chef quello capace di valutare le pignatte migliori e di usarle al meglio. Lo stesso vale anche per l’attività di analisi e di ricostruzione degli incidenti stradali dove fanno parte delle nostre pignatte, in quanto semplici strumenti di lavoro, anche i diversi software scientifici che usiamo. Anche qui a contare è solo la competenza dello specialista, non certo la certificazione della pignatta … mi scuso del soft.

È evidente a tutti che se in una pignatta di assoluta e certificata qualità prepariamo con arte un’amanita cesarea (amanita caesarea) serviremo una pietanza degna di Cesare, mentre se in quella stessa pignatta mettiamo un’amanita falloide (amanita phalloides) avremo solo la certezza dell’avvelenamento del commensale.
Lo stesso vale per il software scientifico: la sua certificazione è come quella della pignatta limitandosi allo strumento di cottura e non certo alle pietanze che con esso potranno essere sfornate. La bontà della pietanza è come quella della perizia: dipende unicamente dallo Chef e dalle sue effettive capacità.

Come il vero Chef è in grado di valutare prima e di scegliere poi i propri strumenti anche noi, se veri specialisti della materia, siamo in grado di valutare prima e di acquisire poi i nostri strumenti ed i software scientifici di analisi e ricostruzione in particolare. Che razza di scelta sarebbe quella fatta su di un unico prodotto?
Effettuare l’investimento necessario per dotarsi di un buon software scientifico è una decisione importante: non andrebbe mai presa senza una seria valutazione di quanto reperibile sul mercato, non foss’altro che per conoscere anche cosa ti potrebbe contrapporre in Tribunale l’Esperto di controparte. Affidandoti esclusivamente alla certificazione della pignatta o alla scelta dei tuoi amici, prima o poi potresti incontrare il collega più esperto di te che con un semplice pentolino ti cuocerà a dovere.